Discussione: Vario Hughes 500e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 09, 20:42   #8 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da oronzo Visualizza messaggio
Mi sa che ho deciso allora ... Meccanica benzina ... e colorazione Breiling gialla/blu come quella del Grande Gabutti !! Gli clonerò, almeno esteticamente, spero ... il modello !!

View image: 071.jpg


avrò un inverno intenso !! a settembre si comincia !!




Saggia decisione... li vuoi un paio di consigli? Studia un sistema per ammortizzare i pattini (ricoprili.. o meglio ancora metti un ammortizzatore all'interno dove sono ancora le aste.. se vuoi una cosa piu' sofisticata)... questo modello di elicottero prende "l'armonica" a un certo numero di giri.
Poi: non incollare (o almeno non farlo in modo che non si possa piu' muovere) le due traversine che tengono le aste che vanno ai pattini (potrebbero poi darti problemi con l'inclinazione).
E per finire: la coda rompe i maroni, incolla le due parti solo dopo aver verificato che l'altezza e l'inclinazione siano giusta col cardano (io ho dovuto alzare di 2 cm. la meccanica perche' il cardano finiva troppo alto.. fortunatamente c'e' ampio gioco per sistemare la cosa).
Frenafiletti (quello "potente") dappertutto, altrimenti ti ritrovi le viti in giro per la fusoliera dopo due voli.
npole non è collegato   Rispondi citando