Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 09, 18:22   #10 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Cominciata la costruzione, come al solito piglio il toro per le corna e comincio dalle rotture di scatole, quindi ho approcciato la ventola, si prevede l'uso di quella di scatola per sapere se sto modello può usare lùil materiale di serie.
La girante 7 pale ( il punto più delicato della ventola flyfly) é in sostanza la solita, forse é solo una partita di un grigio differente, tuttavia mi sono armato di bilanciatore e con svariati moccoli cartavetro fine, pinzette e nastro telato son riuscito a trarne una cosa che lungi dall'essere bilanciata dinamicamente sembra perlomeno bilanciata staticamente.
il vero problema potrebbe essere l'ogiva.....storta.

Vabbé é osceno da vedersi ma un'ogiva così la vedo male, sulle velocity ad esempio l'ogiva non c'é, e la cosa non sembra dare fastidio più di tanto, pertanto proveremo senza.

In alternativa c'é la solita soluzione delle giranti Wemotec e Vasa da montare sulla ventola originale se si vuole risparmiare un po, oppure le ventole complete ovviamente, penso che non sia un problema montarne di alternative, consigliabili sopratutto se non si ha esperienza nel montaggio delle ventole, su quella originale c'é sa lavorare sapendo bene come e dove mettere le mani .

Una novità sulla ventola c'é, il foro per l'uscita dei cavi degli outrunner é già praticato di serie.

Sfiga ha voluto che durante il tragitto l'outrunner si "succhiasse" un frammento metallico, naturalmente s'é messo di traverso una volta montato il tutto, e vabbé é una sfiga tutta mia questa, smontato il motore rimosso il frammento di metallo e rimontato il tutto sembra funzionare bene con poche vibrazioni, vediamo il bicchiere mezzo pieno, avrebbe potuto farlo più tardi in moto.

Test di assorbimento e spinta non ne ho ancora fatti, mi riservo di farli sul modello in quanto la ventola flyfly non ha labbro e lascerebbero il tempo che trovano.



Domani sessione di foto e poi si comincia a costruire.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 11 luglio 09 alle ore 19:01
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando