Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 09, 23:07   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Eccoci qui, cominciamo con leprime immagini vere dell' Mb 339
Le foto sono fatte al volo in casa, essì qui mica siamo professionisti domani col sole si vedrà di fare di meglio.

Le dimensioni della scatola possiamo intuirle dato che sono state fatte su un tavolo tondo da salone, quasi totalmente coperto, insomma, si intuisce che non é propriamente un zanzarino ecco.

Mi scuso per le foto dell'ala imballata, ma devo trasferirlo all'esterno e di giorno per fare delle foto degne, per cui non ho rimosso che qualche busta per capire la qualità della schiuma usata, al tatto é diversa dai precedenti flyfly, abbastanza rigida, piuttosto ben trattata nell'ambito del possibile, la definirei molto simile come consistenza all' elapor dei multiplex, pur non essendo del tutto simile quanto resistenza al graffio ( ho provato su una parte che dovrà essere incollata se si insiste un po si riesce ad intaccarla) ma comunque mi pare un bel passo avanti ed un buon compromesso quanto a peso della struttura....... tipo il polistirolo dei Panther Lander per il lancio a mano?
La fusoliera si presenta divisa in 4 parti, due anteriori e due posteriori, la ventola é quasi centrale e sarà accessibile semplicemente rimuovendo l'ala, il che depone bene quanto a facilità di manutenzione.l'ala quindi sarà in un unico pezzo avvitato alla fuso ?
La ventola pare di materiale diverso, non so se é solo per via del colore, procederò a pesarla ed a constatarne il bilanciamento.Magari questa è decente e non esplode dopo 3 nanosecondi come le altre FlyFly....
Alettoni e parti mobili sono giuà incernierati, ed i comandi sembrano corti e diretti.Cerniere "cerniere" o nastro?
Per il momento questo é un primo superficiale esame del modello, effettuato poco professionalmente da un assatanato, e postato tal quale.
Chiedo venia.
Dimenticavo, i numeri di coda ci son tutti, ma dato che difficilmente volerà in formazione........ Qui ti sbagli di sicuro.... girano voci preoccupanti in merito.... pare che i ventolari abbiano già organizzato voli in formzione con 45 aerei contemporaneamente..... ci saranno frecce tricolori con numeri a 3 cifre sulla deriva...beh il numero 10 mi pare che sia d'obbligo.
Solo al nostro campo ne abbiamo ordinati 3........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 10 luglio 09 alle ore 23:14
comet non è collegato   Rispondi citando