|
Esatto!! non ho perso il controllo perchè ero prevenuto e ho fatto questo test.
Dato che avevo già notato problemi con l'easystar, poi risolti con varie modifiche tra cui eliminazione servo extender, un Kg di toroidi e cambio di ricevente(installata una multiplex), ho voluto fare queste prove prima di andare in volo.
Il risultato è stato proprio quello, con la ricevente in singola conversiore mi va in fail safe sotto i 100mt con il modello a terra (l'antenna non tocca comunque il suolo).
La r146ip è una ricevente relativamente piccola ma senza video posso andare in "orbita" senza un minimo segnale di cedimento.
Ora non ricordo dove ma ho sicuramente letto in rete di problemi simili quando ero alla ricerca di risolvere il mio con l'easy,comunque sicuramente è raro.
Quella di oggi no ma le altre prove sono state fatte anche con una FF7 per cui escludo problemi al tx radio.
Ripeto che con la R129 dp non ho avuto fail-safe (test terminato a 500Mt per mancanza di spazio a terra)
Per quanto mi riguarda mi sentirei ora abbastanza tranquillo a volare con la 129 e l'eli poichè non intendo superare tale distanza.
Non so cos'altro dire se non di prendere la mia esperienza e metterla in un cassetto, sia mai che possa servire a qualcuno in futuro per risparmiare qualche soldino,....... questo era lo scopo del thread.
Grazie per l'interessamento e chiedete pure se necessario, io andro comunque avanti con le valutazioni.