Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 05, 14:58   #6 (permalink)  Top
emme-emme
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by mimm89@09 ottobre 2005, 00:45
ragazzi, avrete letto di sicuro su siti inglesi l'uso dei tubi in policarbonato per la costruzione dei razzi: cosa sono di preciso e dove sono reperibili ?
ciao
I miei ultimi razzi li ho costruiti in policarbonato......ci sono di diverse lunghezze ma la più lunga (che sono riuscito a trovare) è di 1.5m.....e tutti hanno un diametro esterno di 38mm ed interno di circa 36mm.
Personalmente li ho presi in un negozio che vende materiale elettrico........il tubo da 1.5m l'avevo pagato circa 7euro (se non sbaglio).........

Una volta comprato, il principale problema è quello di adattare un ugello ed un tappo per le estremità del tubo.........io ho usato il collo della bottiglia della coca cola che deve essere scaldato con una pistola termica attorno ad un tubo di diametro di poco inferiore al diametro interno del tubo in policarbonato.....poi per l'incollaggio ho usato la "plastica liquida" della BISON.............ho testato il razzo fino a 7atm, poi è subentrata la tesi e quindi sono fermo ad un anno fà.

A causa del piccolo diametro del razzo, occorre realizzare un dispositivo di sgancio piccolo......è per questo motivo che vi suggerivo di usare aceto e bicarbonato per sfruttare l'effetto della CO2 su un pistone di diametro pari a quello interno al razzo.
emme-emme non è collegato   Rispondi citando