Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 22:12   #2 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
mi pare un ottimo inizio, apriamo una discussione? Logicamente costruttiva!

Per quanto riguarda i luoghi, in riferimento alle regole dell'aria credo che un modello non sia equiparabile ad un aeromobile (Aviazione Generale e commerciale e VDS).

Premesso questo, e premesso anche che una regolamentazione modellistica non è riconosciuta in ambito internazionale; mi pare allora che sarebbe bene conoscere la regolamentazione che regola i settori di cui sopra, onde non entrare in conflitto con il traffico diciamo "legalmente riconosciuto".

Per quanto riguarda l'aviazione generale e commerciale, all'interno di spazi aerei controllati non ne parliamo neppure, con i modelli non ci si vola e basta; al di fuori di spazi aerei controllati (spazi F e G) la regolamentazione generale da applicare sono le regole generali dell'aria, proprie di ciascuno stato, ma conformi all' ANNESSO 2 della CONVENZIONE DI CHICAGO. Anche l'Italia si rifà a tale regolamentazione.
http://www.aeronautica.difesa.it/Sit...47111577-3.pdf

La normativa che regola invece i VDS non la conosco, immagino che conunque le regole generali valgano anche per questa specialità.

Si faccia avanti qualche pilota VDS!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando